top of page
2 broke girls

Streaming e download

 

Eurostreaming

Cinemalibero

Strike Back

Le vite di Hugh Collinson, un eroe militare e di John Porter, un veterano ormai in abiti civili stanno per incontrarsi nuovamente dopo anni di silenzio e sensi di colpa dovuti a una disastrosa missione di salvataggio guidata da Porter che finì in un massacro. Adesso, dopo aver portato il peso della colpa sulle sue spalle per anni, Porter ha l'occasione di ritornare in Iraq e il suo cammino incrocerà nuovamente quello di Collins.
Nel 2020 andrà in onda l'8^ stagione
 
anno di inizio : 2010
 
genere: azione

Cast

Sullivan Stapleton

Sullivan Stapleton

Philip Winchester

Philip Winchester

Richard Armitage

Richard Armitage

Curiosità

Prima dell’inizio delle riprese, il cast ha dovuto frequentare un corso intenso e rigoroso in un campo di addestramento militare in Sud Africa. Al fine di sembrare dei soldati credibili, gli attori hanno dovuto cambiare il loro peso, imparare a marciare, usare le armi, lavorare in squadra e sopravvivere in situazioni ostili. L’unica a non aver effettuato l’addestramento sul campo è stata l’attrice Amanda Mealing, la quale ha seguito una differente formazione con un comandante per gli Special Boat Service (SBS). I preparatori fisici sono rimasti al fianco degli attori anche durante le riprese, realizzate prevalentemente nell’area di Cape Town, la seconda città più grande del Sud Africa, in Hungary e nel Regno Unito.

 

Strike Back è il remake/sequel dell’omonima miniserie britannica trasmessa nel 2010 da Sky 1, a sua volta basata sul romanzo omonimo scritto dall’ex soldato Chris Ryan. Eccetto la breve apparizione di Richard Armitage, nella nuova versione - co-prodotta dall’inglese Sky 1 e dell’americana Cinemax (una sussidiaria della Time Warner, la stessa compagnia che controlla la HBO) - non appare nessun membro del precedente cast.

 

Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di Strike Back è Short Change Hero dei The Heavy, contenuta nel loro album del 2009 The House That Dirt Built e presente anche nella colonna sonora del film Faster.

bottom of page