top of page
smallville.jpg

Streaming e download

 

Eurostreaming

Cinemalibero

Smallville

Clark Kent non conosce ancora il suo grande destino. Dopo essere precipitato sulla Terra in seguito a una pioggia di meteoriti, è adottato e cresciuto da Jonathan e Martha Kent, che cercano di tenere segreti gli immensi poteri del figlio, specie dal machiavellico Lex Luthor. Mentre cerca di vivere come qualsiasi altro adolescente, Clark si confronta con la sua natura di supereroe, proteggendo i suoi amici e il suo amore per Lana.
 
Serie completa con 10 stagioni
 
anno di inizio e fine: 2001 - 2011
 
genere: fantasy, supereroi, azione

Cast

Tom Welling

Tom Welling

Kristin Kreuk

Kristin Kreuk

Allison Mack

Allison Mack

Michael Rosenbaum

Michael Rosenbaum

John Glover

John Glover

John Schneider

John Schneider

Curiosità

Dopo la fine della decima stagione della serie televisiva Smallville, DC Comics annuncia la pubblicazione periodica dell'omonimo fumetto, le cui vicende continuano proprio dalla fine dell'ultima stagione. Nel fumetto sei mesi dopo l'attacco di Darkseid, Clark non combatte più il crimine come "La macchia" ma come "Superman". Anche se Clark è generalmente accettato dalle persone, alcuni diffidano di lui (incluso Lex Luthor, nonostante la perdita della memoria dopo il suo incontro con Tess Mercer).

 

Tutti i titoli originali degli episodi della serie sono formati da un’unica parola. Soltanto durante la nona stagione, in occasione di un episodio speciale lungo due ore, si è deciso di utilizzare un titolo altrettanto doppio: Absolute Justice.

ri visti in precedenza nei film o nelle serie tv dedicate a Superman, sono tornati a interpretare lo stesso ruolo o personaggi totalmente diversi in Smallville. Il caso più curioso è quello di Annette O'Toole. Prima di vestire i panni di Martha Kent, infatti, l’attrice aveva interpretato il ruolo di Lana Lang nel film Superman III.

Nel 2007, gli ideatori di Smallville Al Gough e Miles Millar provarono a sviluppare uno spin-off della serie incentrato su un altro supereroe dei fumetti DC Comics: Aquaman. Il personaggio fu ufficialmente presentato in un episodio della quinta stagione di Smallville, Aqua, ma nello spin-off il ruolo doveva essere interpretato da tutt’altro attore: Justin Hartley. Il progetto non andò mai in porto, ma si decise di continuare a sfruttare il talento di Hartley in Smallville, affidandogli un ruolo del tutto differente, quello di Oliver Queen (Arrow).

bottom of page