




Sex and the City
Le avventure di quattro grandi amiche che vivono e lavorano a New York: Carrie, anche voce narrante, Charlotte, Miranda e Samantha.
Nonostante l'eta' avanzi e malgrado le inevitabili delusioni di cuore, le quattro donne di Manhattan rimangono sempre unite, solidali e pronte a sfidare convenzioni, luoghi comuni e pregiudizi, in nome di un'amicizia profonda e autentica, presupposto irrinunciabile per saper riconoscere il vero amore e godere finalmente di un'appagante serenita' individuale.
Serie conclusa con 6 stagioni.
anno di inizio e fine: dal 1998 al 2004.
genere: commedia, drammatico.
Cast
![]() Sarah Jessica Parker | ![]() Kim Cattrall |
---|---|
![]() Kristin Davis | ![]() Cynthia Nixon |
Curiosità
Il telefilm è basato in parte sull'omonimo libro firmato da Candace Bushnell, a sua volta tratto dalla sua rubrica sul New York Observer. Carrie Bradshaw è l'alter-ego dell'autrice che, per motivi di privacy, ha creato una donna che svolgeva lo stesso lavoro e aveva le sue stesse iniziali, CB.
A New York, nei luoghi in cui è stato ambientato il telefilm vengono organizzate gite guidate a bordo di autobus che partono dalla 58a strada, e seguono i passi delle protagoniste dai loro appartamenti al luogo di lavoro, fino ai loro negozi, bar e ristoranti preferiti.
Dopo la fine della serie nel 2004 sono usciti due film dove viene continuata la storia della serie: Sex and the city (2008) e Sex and the city 2 (2010). Ed ora è in onda il prequel "The Carrie's diaries" dove si racconta l'adolescenza della protagonista Carrie Bradshaw.
Tutte le sei stagioni sono disponibili in DVD, anche edizioni per collezionisti.