top of page
dr-house-cast-1280x720.jpg

Streaming e download

 

Eurostreaming

Cinemalibero

Dr. House

Il Dr. Gregory House è il primario di diagnostica presso l'ospedale Princeton-Plainsboro Teaching University. House è un uomo dai modi ruvidi e irritanti, intelligente e capace oltre le normali aspettative, ma anche eccentrico ed egoista. Un cinico, poco convenzionale, antieroe, ma solo in apparenza, questo perché House in realtà è un medico brillante, prezioso, insostituibile per la meticolosità e la precisione con cui analizza le malattie.
 
Serie conclusa con 8 stagioni
 
anno di inizio e fine: 2004 - 2012
genere: medical drama

Cast

Hugh Laurie

Hugh Laurie

Robert Sean Leonard

Robert Sean Leonard

Lisa Edelstein

Lisa Edelstein

Omar Epps

Omar Epps

Jesse Spencer

Jesse Spencer

Jennifer Morrison

Jennifer Morrison

Curiosità

Per interpretare al meglio il ruolo di Gregory House, il protagonista Hugh Laurie ha dovuto imparare l'accento americano, cosa non facile considerate le sue origini inglesi.

L'idea di caratterizzare il protagonista con un handicap ha fatto parte del progetto sin dalle prime bozze. In un primo momento, però, gli ideatori avevano immaginato un Dott. House costretto perennemente su una sedia a rotelle, ipotesi che fu presto scartata dai dirigenti della FOX. Fu allora che si pensò di rendere il personaggio zoppo.

Quasi tutte le vicende sono ambientate nel finto ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching, situato nel New Jersey. Sebbene quello che vediamo nelle riprese aeree sia effettivamente il campus universitario di Princeton, in realtà in quegli edifici non esiste alcun ospedale.

La serie prende spunto dalla rubrica "Diagnostica" del New York Times Magazine, abituata a segnalare i casi clinici più bizzarri.

Hugh Laurie ha dichiarato che, per entrare meglio nella parte del protagonista della serie Dr House: Medical division, ha provato il Vicodin, l'antidolorifico usato proprio dall'eccentrico dottore.

bottom of page