top of page
2 broke girls

Streaming e download

 

Eurostreaming

Cinemalibero

Downton Abbey

Siamo alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.
Downton Abbey è una grande tenuta nello Yorkshire, che il conte Crawley è obbligato a lasciare in eredità a un parente maschio.
Padre di tre femmine, il conte affida il destino della propria tenuta al matrimonio di una delle figlie, ma la morte del futuro genero nell'affondamento del Titanic vanifica i suoi piani.
L'erede diretto, con grande dispiacere della contessa, diventa il lontano cugino Matthew, giovane avvocato che, dal canto suo, a Downton Abbey non sembra molto interessato...
Tra ambizioni personali e rigide imposizioni, si consumano le vicende di una famiglia e di tutta la loro servitù.
 
Serie completata con 6 stagioni
 
anno di inizio e fine: dal 2010 al 2015
 
genere: period drama.

Cast

Maggie Smith

Maggie Smith

Michelle Dockery

Michelle Dockery

Laura Carmichael

Laura Carmichael

Hugh Bonneville

Hugh Bonneville

Elizabeth McGovern

Elizabeth McGovern

Curiosità

In Italia sono disponibili per ora i cofanetti DVD delle prime 2 stagioni.

 

Il 15 settembre 2011 HarperCollins ha pubblicato The World of Downton Abbey - The Secrets and History Unlocked, un libro sul dietro le quinte delle prime due stagioni, scritto da Jessica Fellowes. Il libro è stato pubblicato in Italia dalla Rizzoli il 28 novembre 2012 con il titolo Il mondo di Downton Abbey - Dietro le quinte della serie TV.

 

Un secondo libro, The Chronicles of Downton Abbey - A New Era, scritto da Jessica Fellowes e Matthew Sturgis e sempre edito dalla HarperCollins, è stato pubblicato il 13 settembre 2012. È una guida alla terza stagione e al periodo storico nel quale è ambientata.

 

"Behind the Drama" è un documentario di un'ora trasmesso nel Regno Unito il 21 dicembre 2011 in attesa dello speciale natalizio della seconda stagione e che presenta alcune riprese del dietro le quinte e interviste ai membri della produzione. È narrato da Hugh Bonneville.

Nel 2019 è uscito il film di Downton Abbey che potete vedere in streaming cliccando qui

bottom of page