




Constantine
Adattamento del comic pubblicato dalla Vertigo, Hellblazer, e firmato da Alan Moore, John Constantine è un formidabile esorcista in grado di cavarsela in ogni situazione che però di recente ha messo da parte la sua pratica. E' un uomo tormentato dai traumi e scheletri del suo passato, ma quando riceve notizia da un angelo che "qualcosa" di terribile sta per scatenarsi, decide di rimettersi in gioco nella speranza di riscattare la sua anima.
Serie completa con 1 stagione
anno di inizio e fine: 2014-2015
genere: horror, fantasy.
Cast
![]() Matt Ryan | ![]() Angelica Celaya |
---|---|
![]() Charles Halford | ![]() Harold Perrineau |
Curiosità
Anche se la serie è stata cancellata da NBC il 12 agosto 2015 viene reso noto che l'attore Matt Ryan interpreterà John Constantine nella quarta stagione di Arrow, rendendo quindi la serie parte dell'universo televisivo della DC Comics. Il 20 Marzo 2018 l'attore Matt Ryan viene promosso personaggio regular nella quarta stagione di Legends of Tomorrow.
La serie è nata con la premessa di essere molto fedele al fumetto – al contrario del film del 2005 –, tuttavia, prima ancora del suo debutto televisivo, alcuni aspetti sono stati oggetto di critiche da parte dei fan dell'opera originaria. In particolare ha generato malcontento l'annuncio che, sul piccolo schermo, Constantine non fumerà quanto nei fumetti a causa di divieti da parte della rete televisiva, essendo il vizio del fumo il maggior tratto distintivo del protagonista, e che non sarebbe stato bisessuale ma eterosessuale.