




Mr. Robot
Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico,depresso e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.
Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l'umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.
La serie è completa con 4 stagioni
anno di inizio e fine: 2015-2019
genere: thriller, drammatico
Cast
![]() Rami Malek | ![]() Christian Slater |
---|---|
![]() Portia Doubleday | ![]() Carly Chaikin |
![]() Martin_Wallström |
Curiosità
Collegandosi al sito web www.whoismrrobot.com e interagendo con l'interfaccia in stile MS-DOS è possibile consultare alcune informazioni sul misterioso Mr. Robot.
Un'altra strategia di marketing ha visto i graffittari Logan Hicks e Joe Iurato raffigurare Elliot Alderson, il personaggio di Rami Malek, su diversi portoni in tutta New York City. Collegandosi a questa sezione del sito ufficiale è possibile visione una galleria fotografica: http://www.usanetwork.com/mrrobot/photos/street-art-gallery.
Nella seconda stagione Angela gioca al gioco Land of Ecodelia. Il gioco è stato riprodotto dalla USA Network in versione gratuita online. Clicca qui per giocare.
L'intero cast della serie (ma anche il creatore Sam Esmail) si è preparato ad interpretare i rispettivi ruoli seguendo numerosi seminari riguardati il mondo degli hacker.
La felpa nera con il cappuccio che indossa Elliot non è un abito di scena ma appartiene al suo personale guardaroba.