top of page
858505088_150059788.jpg

Streaming e download

 

Eurostreaming

Cinemalibero

Black Mirror

Una brillante antologia di storie sul disagio collettivo nei confronti del mondo moderno - racconti provocatori e carichi di suspense su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c'è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un "black mirror" su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo.
Ogni episodio è diverso, tra cast, ambientazione, trama, personaggi, ma ogni episodio ci ricorda il mondo in cui viviamo oggi e la nostra paranoia riguardo alla tecnologia.
 
La 6^ stagione è ancora indedita (2020)
 
anno di inizio: 2011
 
genere: fantascienza, drammatico

Curiosità

Come serie antologica, ogni episodio di Black Mirror racconta una storia diversa, in un'ambientazione diversa, con un cast diverso, in una realtà diversa.

Il nome della serie tv Black Mirror si riferisce allo schermo nero di televisori, tablet e smartphone.

Charlie Brooker, ideatore della serie tv Black Mirror, in passato recensiva videogames, vecchio amore che torna fuori nell'episodio intitolato Giochi pericolosi.

- Nell'episodio Ricordi pericolosi di Black Mirror, i ricordi delle persone vengono automaticamente registrati in dei chip; pare che Google abbia preso spunto, brevettando una videocamera su dispositivo indossabile che permette di rivedere le esperienze vissute durante la giornata.

Czarne lusterko, (in italiano Piccolo schermo nero), è il titolo di uno spin-off di Black Mirror realizzato in Polonia. La serie è una produzione ufficiale del dipartimento polacco di Netflix: la direzione del progetto è stata affidata a Jacek Ambrosiewicz, il quale ha affidato la realizzazione dei 4 episodi a diversi YouTuber polacchi. Gli episodi sono disponibili sia su Netflix in Polonia, sia su YouTube, a partire dal 19 gennaio 2018.

Stories From Our Future, (in italiano Storie dal nostro futuro), è il titolo del secondo spin-off di Black Mirror, realizzato in America Latina. I tre episodi sono disponibili su YouTube a partire dal 10 giugno 2019.

bottom of page